Se vendi viaggi, oggi, hai la necessità di occupare nuovamente il posto del narratore, e tornare ad essere d’ispirazione per i futuri viaggiatori. Con le giuste parole, devi riuscire a trasmettere l’essenza di una meta.
Dall’idea ai fondi. Il percorso di Piercarlo Mansueto, CEO e Founder di Sharewood Sharewood è una community di viaggiatori che…
Intervista a Silvia Salmeri Parliamo spesso di turismo esperienziale e dell’importanza che un’offerta turistica di questo tipo – che coinvolge…
Sappiamo cosa stai pensando. Perchè un’agenzia di comunicazione liquida? Te lo diciamo subito. Ma prima, una cosa importante: conosciamo il tuo mercato. Lo conosciamo bene, lo conosciamo da dentro. Perché, con le grandi aziende del settore turistico, ci lavoriamo da anni.
Abbiamo un Project Management solido. Una sorgente salda e forte, dalla quale scaturiscono idee chiare, soluzioni concrete, timing schedulati. Sappiamo quanto sia importante per te poter delegare. Poterti fidare e affidare. Tutto il resto, ovvero i professionisti migliori per portare al termine il tuo progetto, sono “liquidi”: li selezioniamo non perché siamo nella stessa città, ma solo ed esclusivamente sulla base della loro professionalità, verificata e toccata con mano dal Project Manager. Lavoriamo con loro fianco a fianco e li coordiniamo tenendo presente le tue esigenze. Con loro, arriviamo laddove i reparti interni di una grande azienda arrivano con più difficoltà, per ovvie questioni organizzative.
In questo modo siamo fluidi ed estremamente efficienti. Il nostro operato lascia il segno con forza e delicatezza, senza imporsi e modellandosi sempre sui tuoi obiettivi. Gestiamo progetti di comunicazione in modo snello, riducendo i margini di errore.
Per te, la sicurezza di avere le cose fatte per bene. Per noi, la soddisfazione di vederti soddisfatto.
Sperimenti la forza e la serenità di lavorare con chi conosce davvero il mondo del turismo. Conti sulla sicurezza e sulla solidità della nostra struttura, che, in quanto fluida, può permettersi di restare competitiva senza rinunciare all’eccellenza. Resti concentrato sulle tue mansioni e focalizzato sulla misurazione dei risultati del nostro lavoro.
Supporta le scelte strategiche relative alla presenza web di un’azienda. Gestisce i progetti dalla strategia alla misurazione dei risultati, tenendo sempre sotto controllo tempi, costi, qualità e rischi. Ha sempre un viaggio in programma e del cioccolato in dispensa.
Sviluppa il business online utilizzando strumenti come Google Adwords e Analytics. Pianifica e gestisce campagne pubblicitarie tenendo sempre presente costi e benefici, valore delle vendite e obiettivi di comunicazione. Portalo a fare trekking e lo fai felice!
Crea cose belle. Merito di una predisposizione innata alla creatività ma anche del suo bagaglio di conoscenze, artistiche e tecniche. Con Ivan Mommi ha fondato ICRI8, la cantina creativa di cui non potrai più fare a meno. La sua città preferita? Perugia!
Studia l’interazione fra l'utente e il sito web. Fa in modo che il sito non sia solo bello esteticamente ma che offra anche un'esperienza di navigazione piacevole e pratica. Il suo lavoro non si sente ma si vede. Ha un fratello gemello, indovina chi.
Viaggia. Prima di tutto, lei, viaggia; anche per fare meglio il suo lavoro: produrre contenuti sul tema dei viaggi, per social network e blog, dallo stile inconfondibile. Turismo eco sostenibile, cucina vegetariana e yoga sono le tre carte con cui affronta la vita.
Giornalista, copywriter e community manager. Scrive per dare forma alle parole in ogni contesto, dalla carta stampata a blog, social media e community. La sindrome da pagina bianca non lo scalfisce, lo fortifica. Nella vita è anche un musicista goloso. Alla pari. Difficilissimo da fotografare.
Consulente di web marketing senza peli sulla lingua, formatore presso scuole e aziende e autore di libri. Nel tempo libero mangia pizza e sushi (a volte insieme!), scatta foto con il suo iPhone e si pettina. La barba. La sua vocazione è la consulenza etica, il suo colore è il giallo e non ama i selfie. Gli aggettivi che ama di più: pratico, concreto e misurabile.
Aiuta le imprese a connettersi col proprio potenziale e a comunicare bene con clienti e collaboratori, per creare un buon passaparola e intercettare nuove opportunità. Convive serenamente con la sua ossessione per il branding e insegue il tempo libero imbrattando tele, facendo yoga e pattinando sui roller.
Un mini-corso di 16 ore di formazione dedicate al copywriting turistico, con tanti esercizi pratici pensati per entrare nel vivo della narrazione emozionale di una destinazione. Questo corso non ha l’obiettivo, in poche ore, di insegnare un vero e proprio mestiere, ma vuole essere un volano per raccontare il tuo lavoro da un punto di vista diverso, e ti permetterà di approcciare la scrittura dei testi di destinazione, o di un blog, con più padronanza, personalizzazione e, soprattutto, con metodo. Scrivere è difficile: mai sentito parlare della sindrome della pagina bianca? E se vuoi avere anche un tuo stile, e raccontare e trasmettere qualcosa di più e di diverso dai soliti testi che annacquano il web, allora ti serve ispirazione, e sapere dove trovarla.
Ti sarà capitato di chiederti quali sono le pagine più viste, da dove arrivano i tuoi clienti/visitatori e dove cliccano. Google Analytics è pieno di dati preziosi per il tuo lavoro e questo corso ti aiuta a capire come utilizzarlo in modo semplice ed efficace. Potrai così prendere decisioni importanti per la tua azienda. E, sempre a proposito di Google, indicizzare gli articoli del blog non è poi così difficile se conosci gli strumenti giusti. Non solo teoria ma anche tanti esercizi pratici per imparare ad utilizzare un plugin (Yoast SEO) fatto apposta per te. Sarai in grado di riordinare le priorità, monitorare le visite e gli obiettivi e fare un passo avanti nell’ottimizzazione dei contenuti del tuo sito WordPress.